lunedì 14 settembre 2009

crisi, crisi nera di pianto. la crisi e il crollo di chi si rende conto che le sue vecchie e dannose abitudine gli mancano, ma non perchè fossero belle, ma perchè era l'unico modo per sentirsi qualcuno, per dimenticare di quanto insulsa e priva di significato sia la sua vita e di quanto sole siano le sue giornate. e in mezzo alle lacrime ho ralizzato con orrore di essere sola. sola davvero. nel momento in cui ho preso le lamette in mano ho capito qualcosa di triste, che mi ha spezzato il cuore...ho capito che cosi io non sono niente, solo una ragazzetta triste e patetica che se ne sta da sola, in una casa semibuia a piangere e rimpiangere. mi sono sempre creduta piu inteligente e più valida degli altri, ma adesso vedo limpidamente che questo non significa niente se poi non si riesce a essere felici. si puo avere la pagella più bella del mondo, il qi più alto di einstein o la stima di mezzo mondo, ma se non riesci a sorridere e ti ritrovi solo, tutti i meriti si mescolano ai risultati e l'unica mistura che ne fuoriesce non è altro che un enorme fallimento. per quanto assurda fosse la strada che percorrevo con Lei, perlomeno allora sentivo di essere inquadrata in qualcosa, finalmente mi sentivo qualcuno e i falsi traguardi erano pur sempre traguardi che mi rendevano fiera di me stessa e mi permettevano di dimenticare o meglio fingere di non vedere le macerie che porto dentro. e adesso, adesso che L'ho mandata via non mi resta niente per nascondere ai miei occhi la vista di me stessa e riesco solo a odiarmi. ma questo odio è diverso, con questo odio non serve tagliare la carne, questo odio passa oltre e neppure volermi male in quel modo sembra bastare più.

3 commenti:

  1. Ciao Lisa.. prima di tutto un bacione. Poi vorrei dirti: nn usare la parola CROLLO. Queste sono crisi inevitabili, ma il crollo è solo quando davvero ci si adagia nelle false soluzioni senza voler sapere nulla, senza più scegliere.. nn quando si sceglie, e si combatte, e si ottengono soddisfazioni ma anche giorni decisamente NO, e inevitabllmente si soffre, ecc..
    è logico che nn si può uscire da un giorno all'altro da schemi paralizzanti, come se nn fossero mai esistiti! però ragiona: se sei SOLA, adesso, forse è anche a causa dell'isolamento in cui le "false soluzioni" ti hanno condotto... ma nessuno è mai solo davvero.. ci sono periodi, in cui si è soli, fasi intere, anche.. ma si smette di esserlo quando ci si apre agli altri.. per il semplice fatto che qualcuno CI STA CERCANDO! e ha proprio voglia di noi, desiderio della nostra amicizia, come noi ne abbiamo della sua. Il mondo è pieno di gente che si sta cercando... vai in quella direzione, nn cedere alle tentazioni di tornare a scavarti un buco, là dove nessuno ti può raggiungere.
    Senti, ti piace leggere? e se si, cosa leggi? in attesa che lo facciano le persone a cui aprirai le tue porte... ti farebbe piacere qualche consiglio anche su libri che possono fare compagnia, e parlarci?

    RispondiElimina
  2. certamente mari, anzi ti ringrazio per l'offerta, e grazie soprattutto per il tuo sostegno che sento sempre presente.
    Lisa

    RispondiElimina
  3. ehi ciao.. eccomi, scusami se arrivo come una lumaca..!
    dunque, allora aiutami! che tipo di cose ti piace leggere? Senza sapere nulla, rischio davvero di sbagliare...
    Se ti piacciono romanzi leggeri, ma che ti dicano anche "qualcosa".. allora ti consiglierei "Ti vengo a cercare"..
    Se vuoi leggere delle assolute VERITA' , in cui ti consiglio di guardare bene.. (secondo me.. eh), ti suggerisco "La religione della GIOIA" di R. Tagore.
    Se vuoi incontrare una preziosa esperienza, che (sempre secondo me), nn è solo un'invenzione, ma io credo sia VERAMENTE accaduta e parla a tutti, anche se richiede una certa concentrazione... allora prova "Dialoghi con l'angelo" di G. Mallasz..
    ma forse questo te lo avevo già segnalato.. l'hai letto? e se si, cosa ne pensi?
    Fammi sapere!!
    e mi diresti cosa pensi del "quesito" che ho proposto nel mio ultimo post?
    grazie. Un bacio!

    RispondiElimina

Me

Me