domenica 30 agosto 2009

finalmente un po' di pace e di stabilità dopo aver disfatto per l'ultima volta la valigia. una lieve amarezza e tanta nostalgia delle vacanze al mare, le vacanze che mi hanno cambiato la vita. quelle che mi hanno fatto capire tutti i miei sbagli e mi hanno offerto la possibilità che non tutti hanno la fortuna di ottenere. solo venti giorni fa vivevo in un mondo doverso, domuinato dalle mie ossessioni, dalle mie paure. perchè di questo si trattava. in fondo in fondo ogni minuto era la fuga dal minuto precedente, in una corsa senza meta e senza scopo. solo venti giorni, e già mi sembra un'eternità. perchè quando si è felici, di quella felicità pura che cosi poco ci è concessa, tutto ci sembra girare per il verso giusto da sempre, e dentro ci sorge il dubbio che forse non è tutta fuori la colpa, non è tutto fuori il male. molto di esso semplicemente alberga dentro al nostro cuore, e da là allunga le sue radici velenose, fino a soffocare ogni raggio dell'anima.
ogni giorno le Sue promesse, con le quali tenta di riattirarmi a Sè sembrano sempre più sciocche e prive di senso. e se scoprire, o meglio ammettere a me stessa un disturbo alimetare è stato devastante, la stessa foza adesso mi trascina in alto verso la luce, nel vedere come fuori dal banco di nebbia il sole non si sia mai spento, aspettandomi paziente.
il nuovo, l'incognito spaventa, lo so, lo sento; ma come disse Kennedy "non trattiamo sulla base delle nostre paure"... e ora che dall'alto vedo la me stessa del passato, che insieme a molte di voi si affanna e si impantana sempre di più in una melma vischiosa, ora sento un torrente poderoso, che dalle profondità dell'anima scorre tumultuoso. è il torrente della speranza, della voglia di vivere, di vedervi vivere, di salvarvi come io sto salvando me stessa, voglia di correre verso la luce, di donarla, di ricerverla...

3 commenti:

  1. Bene. Spero che scoprirai che E' VERO!!! ACCIDENTI, che se si comincia ad amare le cose, ad appassionarsi a qualcosa.. nn si ha più "fame"! e dunque neanche disgusto del cibo... si ha solo appetito, cioè gioia del cibo, quel che basta.. xciò nn ingrassi più, hai ALTRO da fare.
    Spero scoprirai che la vita può diventare improvvisamente LEGGERA.. che l'amore esiste e ci ascolta. Ci ascolta, cazzo. Allora per sentirci amate nn serve che arrivi prima il principe azzurro. Semmai succede il contrario: qdo accettiamo l'Amore chissà xchè iniziamo a brillare... è lì che quello stronzo del principe azzurro (che prima nn si sa dov'era!) arriva sempre, al galoppo! perchè l'Amore dentro è come un odore... qualcosa che ATTRAE gli altri.. xchè è un articolo che TUTTI vogliono, tutti lo desiderano.
    E allora... come mai così pochi sanno che basta darlo per averlo...? boh...
    Si, lo so, dico sempre le stesse cose... ma sono talmente semplici e risolutive ... PERCHE' tutti sembrano ignorarle? xchè le guardano come assolute banalità indegne di attenzione..?
    ecco, sn queste le mie domande ora. NON più: xchè son così sfigata? xchè ho la malinconia dentro? xchè niente mi fa felice ... ecc ecc.
    TIENI DURO. Stay in love!!! baci!

    RispondiElimina
  2. Quello che scrivi è ottimo!!
    Sono felicissima :)
    1bacione

    RispondiElimina
  3. ehi ciao Lisa.. dove sei sparita..? e come stai?

    RispondiElimina

Me

Me