sabato 15 agosto 2009

dopo un po' che non facevo un giretto sui blog amici oggi ci ho dedicato del tmpo. sapete l'impressione che si da in questi blog per chi li guarda con occhi diversi dai nostr? l'idea è quella di un movimento di persone tristi tristi e sconsolate, che hanno operso la speranza ormai da tempo ma che non riescono a opporsi a cio che gli accade, a cio che loro stesse fanno accadere. ripensando a me, analizzando il percorsi che mi ha potata ad ana, all'ossessione per la magrezza e a tutte le torture che mi autoimpongo ogni giorno mi sono resa conto di varie cose. ola prima è che non esiste una colpa o un responsbile, anche se posso affermare con certezza che la mancanza d'amore o il nostro rifiuto verso di lui ne fanno certamente parte. la seconda è che nonostante nessuna di noi ricordi precisamente o sappia come tutto sia iniziato, nonostante ciò solo poche persone si domandano realmente il motivo delle proprie azioni, del proprio comportamento, del proprio umore. e la terza infine, quella che giudico piu importante perchè si tratta della soluzione. e dico davvero, non vi raccotero favole ma quello che l'esperienza personale mi ha insegnato, a me, una persona stronza, solitaria, ferita, insomma una patitrice di razza come direbbe mio padre. AMORE. questa è la vera strada, quella che porta fuori dalla depressione, quella che salva, che tutto puo cancellare e tutto puo distruggere. io nn mi considero ne una salvata ne una sopravvissuta, perche infondo il mio racconto non è altro che la testimonianza di una che ha visto la luce e che seppur ancora non l'abbia raggiunta è consapevole della sua esistenza. perche una via esiste, c'è davvero benchè molti ormai abbiano smarrito ogni dolcezza, ogni passione, ogni bagliore. " avete i colori, avete i pennelli, disegnate voi il paradiso ed entrateci".

ps. per chiunque si senta triste e abbia bisogno di uno sfogo qst post è un invito apertissimo a tutti...lasciate commenti. un baci9o e un abbraccione grande che stringa tutti coloro che soffrono per questo male sfuggente che ci accomuna.vostra Lisa

4 commenti:

  1. hai ragione il mio è un blog triste
    è l'incapacità di amarmi e di amare
    io la scatola dei colori, i pennelli, le tele , li ho bruciati da tempo
    a nessuno auguro di soffrire di disturbi alimentari, più di molti altri disturbi psicologici ti tolgono la vita piano piano
    sono contenta che tu ne stia uscendo attraverso l'amore
    è una contentezza sincera
    credimi
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa! GRAZIE del commento che mi hai lasciato, mi ha dato una vera gioia.. sai, oggi è un giorno importante per fare propositi di amore e di rinnovamento, xchè è il giorno dedicato all'immagine che, nell'Apocalisse, rappresenta la "donna vestita di sole",... lei è incinta, e grida per le doglie, e intanto è insidiata da un orrendo drago rosso che attende la nascita del bimbo per divorarlo. Poi partorisce, ma il bambino viene tratto in salvo presso Dio, mentre Dio prepara per lei un rifugio sicuro fra le selve... Nell'Apocalisse questa scena rappresenta la salvezza dell'umanità attraverso la sua rinascita nell'amore... I cristiani vedono in questa visione l'immagine della Madonna (infatti oggi è una sua festa solenne!)... ognuno la veda come vuole! Per quel che mi riguarda, sono certa che la salvezza umana verrà, davvero, dalla tenerezza dell'eterno femminino... immagine di una bellezza sorridente che nn ha niente a che vedere cn fredde, tristi icone iper-erotizzate e bugiarde...
    Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. senti.. volevo legarmi al tuo blog.. ma nn hai le fotine! xchè nn le metti? e dai, ti colleghi tu al mio?

    RispondiElimina
  4. amore nn ho capito! sei guarita?

    RispondiElimina

Me

Me