lunedì 23 marzo 2009

ecco una mail che ho mandato a Vale uno dei miei amici più cari e forse anke qualcosa di più dopo un grosso scazzo, sperando mi perdoni...

eccomi qui che neppure so da dove cominciare. spero solo che tu apra questa mail, anke se conoscendoti lo farai, se non altro per farti ancora un po piu male prima di mettere la parola fine, perchè la speranza non muore mai, e perchè la curiosità è comunque più forte del dolore. conoscere è una parola grossa e forse leggendo la prima frase già crederai che non abbia capito niente di te e che fose anke tu eri mal informato riguardo a me.ma una cosa non puoi negarla, ci siamo voluti bene, e per quanto tu possa non crederci è stato un bene sincero. voler bene significa aprirsi, lasciar entrare, e anke se nn volevi, se nn volevo, entrambi ci siamo dati un'occhiata dentro e ciò che abbiamo visto non possiamo dimenticarlo. le voci, il silenzio, la distanza, le persone. tante cose a dividerci, ad allontanarci, a confonderci. il tempo è passato come un lampo e senza accorgercene siamo qua...fino a poki mesi fa eravamo entrambi 2 alieni, ognuno per conto suo e, a dirla tutta, c disprezzavamo anke. c'è una frase molto bella che dice: "l'amore piu bello è un calcolo sbagliato, un'eccezione che conferma la regola, quella cosa per cui avevi usato la parola mai". forse nn calza proprio a pennello ma sicuramente ritrae almeno in parte la situazione. nn credo di amarti cm qll k si dice vero amore grande, qll k canta la pausini, qll delle frasi dei baci perugina; ma l'amore è cm l'acqua: arriva dappertutto ed ha diverse forme. non me la sento di dare un nome a quello che provo, sicuramente sbaglierei, ma certe cose le so per certo. so che sei sempre l'unico di cui posso fidarmi al cento per cento, so che tu ci sarai sempre come ci sei sempre stato, so che sei speciale, so che con quei capelli spettinati secondo un ordine tutto tuo e quei vestiti che gli altri disapprovano sei l'unico vero coraggioso e sincero anticonformista, so che su di te posso contare, so che una parte di te nn cambierà mai (per fortuna), so che hai un cuore puro, un cervello grande e due occhi che parlano da soli, so che mi manchi e che mi sei mancato, so che ti rivedrò ma forse nn sarà più lo stesso, so che le lacrime scendono ma tu nn c sei x asciugarle tutte, ma soprattutto so che ti voglio un bene speciale, che nn sento per nessun altro e che nessuna bugia potrà cambiare. e nn m'importa che gli altri ti considerino uno "sfigato" o altre stronzate del genere, per me tu resti sempre lo stesso, tu. le voci girano, le persone parlano ma qll k conta siamo noi, io e te, ma se tu fai entrare gli altri io sono costretta a uscire...adesso è tutto nelle tue mani, a te la mossa...ti voglio bene davvero.

Lisa

4 commenti:

  1. Quanto sei brava a scrivere, mi hai commosso a me! comunque non ho capito bene se ti piace o no, forse una via di mezzo? spero che t abbia perdonato!

    RispondiElimina
  2. me la ricordo bn qll lettera, ero intenzionato a non perdnarti mai pi, ma per il tuo modo convincente di scrivere ... ti odioooooo diavolo tentatoreeeee!! xD

    by Valerio

    RispondiElimina
  3. Mio Dio... Quante cose vorrei dire, ma meglio se taccio. Bel blog, Lisa, ma soprattutto, bella lettera..

    RispondiElimina

Me

Me