martedì 24 dicembre 2013

Forse è l'aria natalizia che ci rende tutti più buoni, ma oggi sono contenta. O meglio, sono grata. Sono grata di essere così come sono, di volermi sufficientemente bene da rispettarmi ma non troppo da accecarmi, sono grata della vita che mi sta intorno, che cresce accanto a me ogni giorno, delle persone della mia famiglia, che scopri di amare quando cresci davvero. Capisci quanto davvero sono preziose, quanto davvero sono il tuo rifugio.
La casa piena, piena di gente, piena di urla, piena di cibo, piena di noi che siamo tutti insieme. Piena di me e del mio frenetico fare. Un giorno io voglio questo, non solo, certo, ma anche questo. Voglio una casa in cui vivere con serenità, con persone a cui voler bene. Non so se sarà piena di figli, o di mariti, di ex fidanzati o solo di amici, o compagni di strada. So che vi vorrei tutti, vi inviterei tutti ogni sera, a cenare con me. Oggi, in un momento di estasi mistica comprendo che l'odio ci fa restare esattamente dove siamo, mentre l'amore, di ogni tipo, sincero e pulsante, quello ci muove leggeri ovunque valga la pena di andare.

Per te: grazie di avermi ridato speranza nei tuoi confronti, speranza che tu sia una persona con cui vale la pena essere stata insieme, speranza che possiamo volerci bene. Grazie, qualsiasi cosa succederà poi, grazie anche se mi dovessi deludere, perchè in questo momento credo che tutto possa andar bene. Buon natale tesoro, ti voglio bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Me

Me