Mare dentro, mare dentro, senza peso nel fondo, dove si avvera il sogno. Due volontà fanno vero un desiderio nell'incontro. Il mio sguardo, il tuo sguardo, come un'eco che ripete senza parole: più dentro, più dentro! Fino al di là del tutto, oltre il sangue e il midollo. Ma sempre mi sveglio e vorrei essere morto, per restare sempre preso, con la mia bocca, nella fitta trama dei tuoi capelli.
giovedì 23 aprile 2009
dopo due mesi che conosco il mondo pro ana e pro mia devo dire che mi si è aperto un mondo. mi sono interrogata a lungo sulla definizione del termine pro ana. molti sostengono che le ragazze che fanno parte di questo "club" siano a favore dell'anoressia. inizialmente il problema non mi interessava, ma quando ho cominciato a leggere testimonianze, stralci di blog, diari autentici di ragazze malate di anoressia e bulimia, mi sono chiesta con una pu nta di vergogna se davvero potessi approvare tutto questo. il dolore che si prova, la stanchezza mentale e fisica, la depressione, un senso di insoddisfazione continua. sono tutte quotidianità di ragazze , ragazzine e donne e che io solo in minima parte ho provato. no, non si può essere a favore di tanta sofferenza, di una simile tortura, perchè questo è, lenta e terribile, capace di farti impazzire. non credo esistano persone che la approvino, chiunque l'abbia provata anche in minima parte sa bene che le persone che si trovano in questa situazione sono solo da rispettare, in quanto sopportano con una forza estenuante un delirio mentale avvolto in una nuvola di normalità apparente. dunque la maggior parte -non dico tutte- le ragazze pro ana o pro mia hanno un incondizionato amore per la magrezza, ma solo come valore estetico, non certo come malattia. inoltre, e questo è un mio parere personale riguardo all'argomento, la scelta di essere pro ana è una scelta privata, che ognuno opera per sè. per questo motivo non trasformerò questo blog in un blog pro ana o pro mia, perchè credo non sia giusto invitare altre persone su di una strada di cui non conosciamo la rotta. parlerò solo di me, cercando di non fare riferimenti che possano in qualche modo danneggiare qualcuno. per ora è tutto. tanti saluti a tt!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Me
Archivio blog
-
▼
2009
(69)
-
▼
aprile
(9)
- il mio controllo si è incrinato e poi è andato in ...
- le cento verità
- Oggi è stata decisamente una giornata no. capitano...
- Quanto in basso si puo scendere nella vita? più in...
- dopo due mesi che conosco il mondo pro ana e pro m...
- oggi è stata una giornata a dir poco bella. sono s...
- oggi, anzi poco fa, ero su msn con Vale. tra una c...
- Non rimpiangerle più, e nn pensarci di più, non pe...
- a volte capitano cose speciali, o forse chiamarle ...
-
▼
aprile
(9)
Anch'io mi sono interessata all'argomento "pro-ana".. dall'altra parte del muro, potrei dire... E, certo, mi sono fatta le mie idee e le mie convinzioni... Non so dire se siano giuste o sbagliate, forse semplicemente perchè non esiste un solo metro di misura... Ma sicuramente so cos'è l'anoressia e posso dire che è tutt'altra cosa dal discorso "pro-ana"... L'unica cosa in comune è la sofferenza sottesa...
RispondiElimina